UvaDea skin care

Le creme UvaDea sono a base di uva rossa ricche di tannini

PRINCIPI ATTIVI
 

le sezioni di un acino d'uva pericarpo (buccia): la parete esterna dell'acino contiene principalmente polifenoli (tannini e coloranti) e sostanze aromatiche (terpèni);
mesocarpo (polpa): la zona intermedia è costituita da acqua, zuccheri e acidi;
endocarpo (il nucleo);
i vinaccioli (semi): carichi di olio e tannini;

POLIFENOLI

I più potenti antiossidanti del mondo vegetale, capaci di schermare le cellule fino all'80% dall'azione dei radicali liberi proteggendo l'organismo dal prematuro invecchiamento cutaneo e dalle malattie degenerative. Il principio attivo dei polifenoli è l’OPC (proanthocyanidins), 10.000 volte più efficace della vitamina E e 50 volte più efficace della vitamina C, contribuisce a proteggere la pelle dai danni provocati dal sole e a migliorare la flessibilità delle articolazioni.

TANNINI

efficaci antiossidanti, sostengono la riattivazione del tessuto cutaneo, tonificano la cute e svolgono un’azione preservante delle vene e delle arterie, aiutando anche la circolazione del sangue attraverso il rafforzamento della rete capillare.

RESVERATROLO

una molecola che, come provato da uno studio basato su campioni in vitro della Harvard Medical School, attiva il gene della longevità ed aumenta la vita delle cellule fino al 70%. Potenzia inoltre il rinnovamento cellulare, raddoppiando lo spessore dell'epidermide e aumentando la produzione di elastina fin dalla prima settimana, calma le infiammazioni della pelle, la rigenera, la protegge dalle radiazioni UV-B e stimola la produzione di collagene.